skip to Main Content
Studio di Grafologia Forense

Grafologia Forense | Blog

Grafologia Forense, Grafologia Giudiziaria o Grafologia Peritale, sono tutti termini che indicano il contributo di un Consulente Grafologo nell’ambito della Giustizia.
La Grafologia Forense è una specifica branca della Grafologia che svolge indagini tecniche nelle varie fasi del processo penale come anche nel processo civile.
Il Grafologo Forense non si occupa degli aspetti psicologici e caratteriali individuabili nella scrittura poiché l’obiettivo è quello di analizzare la grafia per accertarne l’autenticità.

In questa sezione potete consultare articoli specifici sulle varie attività della Grafologia Giudiziaria.

Come diventare Grafologo

A mio parere, non può parlarsi di “come diventare Grafologo” se prima non ci si sofferma su come nasce e cos’è la Grafologia nonché le sue diverse applicazioni. La Grafologia: breve storia In Italia, la grafologia nasce a pieno titolo…

Perizia calligrafica su fotocopia e stampe

Il campo delle perizia calligrafica su fotocopia e stampe  è oggi sempre più frequente per la estesa diffusione di tecnologie digitali. Non è una novità che periziare un documento in originale sia di gran lunga preferibile. Ma ecco cosa è…

Un caso pratico di testamento olografo apparentemente falso

Certamente la casistica in ambito peritale grafologico è per buona parte rappresentata dall’esame del testamento olografo, in questo articolo tratterò di un caso pratico di testamento olografo apparentemente falso.  La possibilità offerta al testatore di lasciare le sue volontà salvaguardandone…

Back To Top
×Close search
Cerca